STORIA

Giacomo Buzzitta è un imprenditore Valdericino, che ha fatto della Sua passione per la Moda il Suo lavoro.

Giacomo, nel '59 volle intraprendere l'attività del venditore "Ambulante" di abbigliamento, acquistò una "500 Bianchina" e cominciò a girare per i paesi del territorio Valdericino. Naturalmente in quel periodo la situazione economica della popolazione non era del tutto felice, quindi i mezzi di pagamento non sempre erano in denaro..

Nel '67 un grande passo avanti, erano gli anni della ripresa economica e Giacomo decise di aprire il suo Primo Negozio a San Marco, una Contrada di Valderice. Questo negozio riuscì a trasformare il suo lavoro in amore verso la moda e suscitò in lui il piacere di vedere addosso ai propri clienti quegli abiti che solo Lui riusciva a fornire.

Da lì a breve il suo spirito imprenditoriale ha fatto si che aprisse un nuovo Negozio, più Grande per offrire ai suoi clienti, la qualità di sempre con una molteplice possibilità di scelta, infatti nel '72 Giacomo inaugura il Buzzitta Abbigliamento in Via della Regione.

Nel '99 Giacomo incrementò ulteriormente la sua presenza sul mercato. Grazie alla Sua esperienza e allo spirito imprenditoriale dei Figli, ereditato certamente da Lui, viene avviato un nuovo negozio, il "Buzzitta Corner" che posto nella Via principale della Città di Valderice ben presto si è imposto fra le migliori vetrine dell'Alta Moda nel territorio, offrendo, oltre alla solita qualità e cortesia una scelta maggiore ai giovani, con capi casual e di tendenza.

Infine nel 2002 sull'onda del Successo del "Buzzitta Corner" e di altre attività promozionali Giacomo e la sua, ormai grande, famiglia decidono di completare l'opera di crescita e di rinnovamento nello stile della Loro attività, trasformando il "vecchio" negozio in maniera suntuosa ed elegante e creando un nuovo centro di alta moda.

Galleria Fotografica